Volere è potere

Non sempre è facile riuscire a prendere delle decisioni e a perseguire i propri obiettivi soprattutto nei momenti di particolari difficoltà. È sicuramente estremamente importante possedere tenacia e forza di volontà, così come avere consapevolezza di ciò che si vuole ottenere.

Occorre poi sicuramente riuscire a non procrastinare pensando che si possa comunque rimandare ad altri momenti in cui staremo meglio, è altresì importante affrontare i propri blocchi e le proprie paure. Occorre inoltre affrontare le sfide adottando una mentalità positiva, tenendo a mente che gli stati emotivi si rinforzano. Impariamo ad investire su noi stessi senza porci in fase di attesa e passività.

Accettiamo il cambiamento come elemento naturale del corso della vita riuscendo a tollerare le cose che non possiamo cambiare. Rendiamoci conto che abbiamo un grande potere su noi stessi e che è attraverso di noi che si agisce il cambiamento.

È importante anche imparare a considerare i momenti difficili e le crisi come sfide per ripartire e crescere. Infine, sintonizziamoci sui nostri bisogni e desideri, sapendoci ascoltare in modo autentico

Tratto da Mio di maggio 2024

 

elisa caponetti volere e potere psicologa